L’azienda Masseria “Le Pianelle”, di proprietà della famiglia Cisternino,  vanta origini risalenti al 1800.

Si estende nell’entroterra della città di Martina Franca, la terra dei Trulli in provincia di Taranto, con una superficie di 125 ettari di cui 97 ettari a seminativi e 28 ettari a pascolo e bosco. Dista dal centro abitato circa 10 km, ed è ad un’altitudine di 448 metri sul livello del mare.
martino-3-226-300x225La masseria “Le Pianelle”, in origine di proprietà del Comune di Martina Franca con l’annesso Bosco Comunale delle Pianelle – oggi riserva nazionale con una superficie di circa 800 ettari di terra ad alto fusto –  è stata acquistata da privati nel 1960 e successivamente, nel 1987, acquistata dalla famiglia Cisternino.
Nel 1997  sono stati effettuati lavori di ampliamento che hanno visto la realizzazione di una stalla da 200 capi bovini, un caseificio aziendale, una macelleria e un laboratorio salumi.
Grazie all’intenso ed amorevole lavoro dell’intera famiglia nonchè alla collaborazione di figure esperte, l’azienda “Le Pianelle” porta avanti con successo la produzione e trasformazione delle sue materie prime per la vendita di prodotti a km 0.
Attualmente i prodotti vengono venduti sia nel punto vendita presente nella masseria sia nel punto vendita di Taranto, in via Veneto n.82 , denominato “La Bottega Italiana
Attività Principali: